lunedì 9 giugno 2008

1th Derive Long Distance

La Provvidenza è un progetto didattico senza equipaggio.
Molti AVEVANO “preso in mano” le scotte promettendo di impegnarsi a fare equipaggio, un gruppo ristretto di appasionati, che hanno preso a cuore le sorti della vela latina, cercando di risvegliare entusiasmi sopiti dell'antica tradizione marinara della borgata. Il capitano Grasso, è l'unico "sopravvissuto" dell’equipaggio, da quella giornata in cui avevano raggiunto Riposto da autentici marinai, e con tanta fatica di voga erano riusciti a ritornare!
Sono certo che sia doveroso rimettere in piedi un equipaggio per la Provvidenza. Un equipaggio per ottenere il risultato più grande, la partecipazione, e per il quale è importante, tutti insieme, provare a puntare la prua verso brucoli, ed è per questo che HO DECISO DI FARE EQUIPAGGIO SULLA PROVVIDENZA.
Non nascondo che dopo tutti gli sforzi per finire in tempo i lavori sul Vaurien, avrei tanto voluto arrivare a Brucoli con la mia Giulietta, ma è pur vero che a bordo della provvidenza non diminuirà il mio entusiasmo per questo evento, il cui spirito è sempre stato il gruppo e la partecipazione.
Mi viene in mente un vecchio proverbio... "Bisogna navigar secondo il vento".

Nessun commento: